Phil Grandini... è stato un "Gioco d'azzardo" ...

May 16, 2016

 

 

Un nuovissimo album per Phil Grandini, voce dei Timodà - Tribute Band dei Modà - che dall'età di 15 anni, quando scrisse la sua prima canzone, non cessa di mettere in parole e musica la sua vita e ciò che gli accade intorno (www.philgrandini.it).

 

Ed anche in questo caso Phil ci racconta e si racconta ...

 

"... questo brano nasce da un momento molto importante della mia vita... un momento di profondo cambiamento personale... sono cambiate tante cose nella mia vita e tante sono state "azzardate", anche dal punto di vita sentimentale... il titolo del brano deriva proprio da questo.

 

Era una canzone che avevo dentro... era lì che aspettava di uscire ed è uscita di getto... Assieme ad Andrea Baino e Marco Di Giuseppe, co-autori ed arrangiatori, siamo andati in studio ed in due secondi è uscito quello che sentirete dal 18 maggio.

 

Mi sento fortemente legato a questo pezzo e volevo assolutamente aprire il nuovo album che porterà il medesimo nome "Gioco d'azzardo", con questo brano.

 

Anche il video è stato estremamente semplice da girare. Lo abbiamo realizzato a Bologna, in un posto al quale sono molto legato e che sentivo che era il posto più adatto: la strada per San Luca... anche perché si arrampica verso l'alto... E' stato divertente registrarlo in quel luogo ed anche veloce, abbiamo fatto tutto in un giorno.

 

E' venuto tutto molto bene, sia canzone che video e sono molto soddisfatto del lavoro svolto e spero davvero che il pubblico lo apprezzerà."

 

Anche la promozione del nuovo brano è stata una scelta coraggiosa da parte di Phil Grandini:

 

"In questo momento in cui il mercato della musica è veloce e inconsistente, dove ogni giorno si devono produrre novità, dove le canzoni sono diventate come il pane... lo compri ogni giorno, lo mangi e quello che rimane lo butti e te lo dimentichi... volevo dare un messaggio differente.

 

Per me la musica è come un bel quadro... lo appendi... lo tieni lì... quando hai voglia lo guardi... lo gusti... lo vivi... per questo motivo credo di aver fatto una scelta coraggiosa nel far uscire unicamente il video su Youtube.

 

Non ci sarà possibilità di scaricare il brano e non lo eseguirò nemmeno live finché non uscirà l'intero album.

 

Mi piacerebbe che le persone si prendessero un po' di tempo per andare su Youtube a guardarsi il video per sentire il brano di persona... per viverselo attraverso le immagini... attraverso ciò che la mia persona potrà trasmettere loro... e chissà che piano piano non si affezionino... tornando a rivederlo, a rigustarselo e scoprendo magari ogni volta qualche sensazione in più.

 

Chissà che le persone in questo modo non siano stimolate e che riprendano ad affezionarsi nuovamente alla musica ed a tutto ciò che essa può regalare."

 

Questa la scelta coraggiosa di Phil Grandini che in questo momento, autoproducendosi e non avendo la possibilità di importanti investimenti dal punto di vista mediatico, punta la campagna promozionale del suo inedito "Gioco d'azzardo" sulla più famosa e importante piattaforma audiovisiva dei nostri giorni: Youtube.

 

Il countdown è già partito e dalle 00:01 del 18 maggio 2016 potrete gustarvi e vivere questo inedito sul canale youtube ufficiale di Phil Grandini https://www.youtube.com/user/PhilGrandini.

 

Tiziana Tozzola

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Please reload

Post in evidenza
Post recenti
Please reload

Archivio
Please reload

Cerca per tag
Seguici
  • Facebook - Black Circle
  • Twitter - Black Circle
  • YouTube - Black Circle
  • Instagram - Black Circle

ABOUT

FOLLOW US

Live For Music

Leader nel settore

delle Tribute Band e delle Cover Band

P.I. 01555090297

 

BOOKING

TRIBUTE BAND
COVER BAND

SPECIAL GUESTS

 

QUESTO SITO UTILIZZA I COOKIES

COOKIE POLICY

PRIVACY POLICY