... e Timothy esorta: "Fidati di me"

May 24, 2016

 

Dopo il grande successo di Ti rubo gli occhi realizzato nel 2015 che ha toccato la punta di 400.000 visualizzazioni sul Canale YouTube, Timothy Cavicchini e la sua band ci propongono un nuovo inedito dal titolo davvero accattivante: Fidati di me.

 

"E' un brano che ho scritto 3 mesi fa, una sera, sul divano di casa mia mentre la mia compagna e il bimbo mi dormivano a fianco..." ci racconta Timothy al telefono, in un momento di relax.

 

"L'ho scritto guardando i loro visi distesi nel sonno... ed il testo mi è uscito di getto... quasi un'esortazione a fidarsi di me... se nella vita ci saranno dei problemi, li supereremo insieme e ne usciremo più forti. Credo che ognuno debba interpretare il brano come vuole e farlo proprio, in base alle proprie sensazioni... ma in realtà la spinta è stata questa per me."

 

E' un brano scritto di primo pugno e non è più stato modificato. La difficoltà più grande è stata quella di riuscire a ricordarsi la melodia per poi proporla il mattino successivo a Paolo Zambelli, il tastierista della Band per capire se il pezzo poteva andare.

 

"In realtà il momento è stato alquanto divertente" prosegue Timothy "perché mi sono dovuto chiudere in bagno e col cellulare mi sono registrato mentre la canticchiavo. Il mattino dopo ho girato tutto a Paolo chiedendo la sua opinione... beh, probabilmente andava bene perché in solo due giorni Paolo aveva già realizzato la base strumentale completa."

 

Ora il brano è disponibile per il download su Google Play famosissimo store online che ha dato finalmente l'opportunità a tantissimi artisti di potersi produrre autonomamente e farsi conoscere al pubblico in vasta scala.

 

Per Timothy e la Band questa è una grandissima opportunità "stiamo cercando l'indipendenza completa senza filtri che possano interporsi fra noi e la gente che ama la musica e questa è stata la prima volta che abbiamo scritto, realizzato e pubblicato un brano interamente da soli.

 

Google Play ci ha dato questa grande opportunità... di mettere la nostra musica direttamente a disposizione della gente... e devo dire che la soddisfazione è stata grande quando solo dopo due giorni, nel controllare la lista dei brani, Fidati di me era subito sotto al brano di Laura Pausini."

 

Il brano sarà disponibile per il download fino alla presentazione ufficiale Live, il 12 giugno a Verona, sul palco del "Premio Beatrice 2016", evento benefico a sostegno degli ammalati di cancro che coniuga musica e solidarietà. (Info: www.ilsorrisodibeatrice.com) 

 

L'obiettivo di Timothy e la Band è di uscire, per quella data, anche con il video ufficiale su YouTube... video realizzato sempre in modo autonomo ed indipendente.

 

"Spero davvero che questo metodo operativo dia dei risultati e diventi un reale canale fra chi fa musica e chi la musica la ascolta e che in futuro, non troppo lontano, si ritorni ai live... a riscoprire la musica dal vivo ed a vivere di questa."

 

Inoltre, una grande sorpresa che sveliamo qui in anteprima... l'uscita di un CD che conterrà il brano singolo più la base karaoke affinché chi abbia voglia e desiderio di canticchiare la nuovissima canzone, possa farlo in tutta tranquillità.

 

In attesa quindi di godersi dal vivo, in esclusiva, il 12 giugno a Verona, questo nuovissimo inedito di Timothy vi lasciamo con la versione scaricabile su google play (https://play.google.com/store/music/album/Timothy_Ostetrika_Gamberini_FIDATI_DI_ME?id=Bbiwflxfxspun2w5erwqqtlrkhy) di Fidati di mesuoni rock, dosati ad arte, testo semplice ma diretto, sono questi gli elementi per non smettere di crederci mai...

 

 

Tiziana Tozzola 

 

Please reload

Post in evidenza
Post recenti
Please reload

Archivio
Please reload

Cerca per tag
Seguici
  • Facebook - Black Circle
  • Twitter - Black Circle
  • YouTube - Black Circle
  • Instagram - Black Circle

ABOUT

FOLLOW US

Live For Music

Leader nel settore

delle Tribute Band e delle Cover Band

P.I. 01555090297

 

BOOKING

TRIBUTE BAND
COVER BAND

SPECIAL GUESTS

 

QUESTO SITO UTILIZZA I COOKIES

COOKIE POLICY

PRIVACY POLICY